Mostra IFA e BAF: l’arte antica, moderna e contemporanea in mostra a Bergamo - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/01/2020 Aggiornato il 08/01/2020
Dal al
Bergamo (BG)
Regione: Lombardia
Luogo: Fiera di Bergamo, via Lunga 24
Telefono: 035/3230911
Orari di apertura: 11 -13 gennaio BAF: 10-20 sabato e domenica; 10-12,30 lunedì. Dall'11 al 19 gennaio IFA: 15-20 da lunedì a venerdì; 10-20 sabato e domenica
Costo: 10 euro BAF. 10 euro IFA. Libero per i ragazzi fino ai 16 anni compiuti
Dove acquistare: https://www.bergamofiera.it
Sito web: https://www.bergamofiera.it
Organizzatore: Ente Fiera Promoberg
Note:
Arte, culture e storia tornano nel quartiere fieristico di Bergamo con le due manifestazioni artistiche IFA – Italian Fine Art e BAF – Bergamo Arte Fiera, che ospitano complessivamente 150 gallerie.

La mostra mercato BAF dedicata all’arte moderna e contemporanea, giunta alla sua sedicesima edizione, si svolge dall’11 al 13 gennaio 2020 offrendo ampio spazio alle esposizioni delle gallerie e al settore dell’editoria e delle istituzioni.

La ricercatezza e la qualità delle opere esposte caratterizza anche la quinta edizione della mostra d’eccellenza IFA dedicata all’Alto Antiquariato e all’Arte Antica Italiana che, inaugurata contestualmente a BAF, prosegue fino al 19 gennaio 2020.

Tra i molti eventi collaterali proposti, la mostra esclusiva di Carlo Corsi, pittore italiano (Nizza, 1879, Bologna, 1966) che fin dalla sua infanzia dimostrò interesse e predisposizione verso la pittura.

Di grande interesse anche i talk curati da Cesare Biasini Selvaggi, saggista e giornalista, e l’area dedicata alla fotografia.
Per coinvolgere maggiormente il pubblico di IFA-BAF, sabato 11 gennaio si può assistere alla performance di streetart di Leonardo Gambini, artista milanese noto come Tunus, che negli anni ha trasformato la sua arte urbana, realistica e immediata, in opere più concettuali, fino a sfociare nel minimalismo.

Le due manifestazioni artistiche sono organizzate da Ente Fiera Promoberg con la direzione artistica di Sergio Radici e Fernando Zaccaria.
IFA e BAF: l’arte antica, moderna e contemporanea in mostra a Bergamo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com