Mostra IFA e BAF: l’arte antica, moderna e contemporanea in mostra a Bergamo - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/01/2020 Aggiornato il 08/01/2020
Dal al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fiera di Bergamo, via Lunga 24
Telefono: 035/3230911
Orari di apertura: 11 -13 gennaio BAF: 10-20 sabato e domenica; 10-12,30 lunedì. Dall'11 al 19 gennaio IFA: 15-20 da lunedì a venerdì; 10-20 sabato e domenica
Costo: 10 euro BAF. 10 euro IFA. Libero per i ragazzi fino ai 16 anni compiuti
Dove acquistare: https://www.bergamofiera.it
Sito web: https://www.bergamofiera.it
Organizzatore: Ente Fiera Promoberg
Note:
Arte, culture e storia tornano nel quartiere fieristico di Bergamo con le due manifestazioni artistiche IFA – Italian Fine Art e BAF – Bergamo Arte Fiera, che ospitano complessivamente 150 gallerie.

La mostra mercato BAF dedicata all’arte moderna e contemporanea, giunta alla sua sedicesima edizione, si svolge dall’11 al 13 gennaio 2020 offrendo ampio spazio alle esposizioni delle gallerie e al settore dell’editoria e delle istituzioni.

La ricercatezza e la qualità delle opere esposte caratterizza anche la quinta edizione della mostra d’eccellenza IFA dedicata all’Alto Antiquariato e all’Arte Antica Italiana che, inaugurata contestualmente a BAF, prosegue fino al 19 gennaio 2020.

Tra i molti eventi collaterali proposti, la mostra esclusiva di Carlo Corsi, pittore italiano (Nizza, 1879, Bologna, 1966) che fin dalla sua infanzia dimostrò interesse e predisposizione verso la pittura.

Di grande interesse anche i talk curati da Cesare Biasini Selvaggi, saggista e giornalista, e l’area dedicata alla fotografia.
Per coinvolgere maggiormente il pubblico di IFA-BAF, sabato 11 gennaio si può assistere alla performance di streetart di Leonardo Gambini, artista milanese noto come Tunus, che negli anni ha trasformato la sua arte urbana, realistica e immediata, in opere più concettuali, fino a sfociare nel minimalismo.

Le due manifestazioni artistiche sono organizzate da Ente Fiera Promoberg con la direzione artistica di Sergio Radici e Fernando Zaccaria.
IFA e BAF: l’arte antica, moderna e contemporanea in mostra a Bergamo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com