Mostra I volti della città: efficienza energetica e sicurezza nel paesaggio urbano di oggi - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/05/2024 Aggiornato il 03/05/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Torino
La trasformazione energetica in sicurezza delle città italiane è il tema della mostra, organizzata da Firmitas Srl nella sua sede torinese.

Firmitas Srl, general contractor specializzato nei servizi al condominio, studio di consulenza ed ente formativo per la Sicurezza sul Lavoro, è diventata ESCo Uni Cei 11352 e socia di Green Building Council GBC Italia. Celebra il suo impegno green con un’esposizione dedicata alla riflessione sulla Sicurezza antincendio e sul lavoro nell’ambito della riqualificazione energetica.

Al centro dell’iniziativa, l’opera commissionata al designer multimediale torinese Alessio Cottino dal titolo “Firmitas A+”, una narrazione visiva del lavoro di Firmitas.
L’opera apre la retrospettiva sul lavoro di Cottino, la cui poetica pop, divenuta celebre negli ultimi anni, riflette sulla iconicità delle città italiane, dense di storia, cultura e lanciate verso un futuro sempre più green grazie alla sempre crescente attenzione generale agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.

La mostra invita a riflettere sull’importanza dell’integrazione della sicurezza sul lavoro nelle buone pratiche di edilizia sostenibile e su come connettere la riqualificazione con il tessuto artistico e architettonico delle città italiane.

La mostra è a cura di Maria Eleonora Palma.
Regione: Piemonte
Luogo: Firmitas Srl, via Borgone 15/D
Telefono: 011/19953537
Orari di apertura: 9,30-13; 14,30-17 da lunedì a venerdì, su prenotazione telefonando al numero 011/19953537 o scrivendo a info@firmitas.com
Costo: Ingresso libero su prenotazione
Dove acquistare: Ingresso libero su prenotazione
Sito web: www.firmitas.com
Organizzatore: Firmitas Srl
I volti della città: efficienza energetica e sicurezza nel paesaggio urbano di oggi