Mostra I Love Lego - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/12/2019 Aggiornato il 02/01/2020
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Palazzo Bonaparte, Spazio Generali Valore Cultura, piazza Venezia 5
Telefono: 06/8715111
Orari di apertura: 9-19; sabato e domenica 9-21
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: www.mostrepalazzobonaparte.it
Sito web: www.mostrepalazzobonaparte.it
Organizzatore: Arthemisia
Note:
Un regalo di Natale per la Città di Roma la mostra per bambini e appassionati di tutte le età.
In un gioco di colori e prospettive, tra spettacolari diorami e creazioni artistiche, arrivano scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con i mattoncini più famosi del mondo.

La mostra presenta in scala ridotta riproduzioni dettagliate di fantastici mondi: dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione del Foro di Augusto; dalla conquista dello spazio, alla riproduzione di un paesaggio artico.

Attraverso una “caccia al personaggio”, tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi, il visitatore è invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Fener, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle installazioni che accompagnano nella visita tutti coloro che vogliono divertirsi a scovare tra i mattoncini.


I Love Lego
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com