Mostra I Love Lego - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/12/2019 Aggiornato il 02/01/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Palazzo Bonaparte, Spazio Generali Valore Cultura, piazza Venezia 5
Telefono: 06/8715111
Orari di apertura: 9-19; sabato e domenica 9-21
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: www.mostrepalazzobonaparte.it
Sito web: www.mostrepalazzobonaparte.it
Organizzatore: Arthemisia
Note:
Un regalo di Natale per la Città di Roma la mostra per bambini e appassionati di tutte le età.
In un gioco di colori e prospettive, tra spettacolari diorami e creazioni artistiche, arrivano scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con i mattoncini più famosi del mondo.

La mostra presenta in scala ridotta riproduzioni dettagliate di fantastici mondi: dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione del Foro di Augusto; dalla conquista dello spazio, alla riproduzione di un paesaggio artico.

Attraverso una “caccia al personaggio”, tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi, il visitatore è invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Fener, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle installazioni che accompagnano nella visita tutti coloro che vogliono divertirsi a scovare tra i mattoncini.


I Love Lego
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com