Mostra Hybrids. Leandro Erlich al Negozio Olivetti - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/03/2026 Aggiornato il 16/03/2026
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
In occasione della 61. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, Associazione Arte Continua presenta la mostra a cura di Marcello Dantas, Evento Collaterale della Biennale Arte 2026 ospitato nello storico Negozio Olivetti di Piazza San Marco, capolavoro dell’architettura di Carlo Scarpa.

La mostra presenta circa venti sculture di Leandro Erlich (Argentina, 1973), alcune delle quali inedite, che danno forma a organismi impossibili, eppure sorprendentemente familiari: farfalle con ali-orecchie, cavoli che diventano architetture, coralli che assumono la fisionomia di metropoli, alberi che terminano in piedi umani. Ibridi che suggeriscono che l’arte non sia un ornamento del mondo, ma una forza che ne continua la creazione, operando allo stesso livello dei processi evolutivi e geochimici che hanno modellato il pianeta.

La mostra è a cura di Marcello Dantas.

Regione: Veneto
Luogo: Negozio Olivetti, piazza San Marco 101
Telefono: 041/5228387
Orari di apertura: 10-18,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: https://fondoambiente.it/luoghi/negozio-olivetti
Sito web: https://fondoambiente.it/luoghi/negozio-olivetti
Organizzatore: Associazione Arte Continua in collaborazione con FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, con il supporto di Galleria Continua