Mostra Hombres e Prospettive di Dora Bendixen - Volterra

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/10/2017 Aggiornato il 03/10/2017

In esposizione venti opere, alcune di grande formato, dell'artista norvegese Dora Bendixen, che dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Olso ha studiato scultura, pittura e disegno. Il suo interesse per lo spazio l'ha portata a studiare anche l’architettura. L'artista si sente attratta dalla figura umana con i suoi dialoghi e la sua dinamicità, che diventa soggetto unico delle sue opere e non si limita a dipingere le sue figure, ma le immagina, le impagina in uno spazio pittorico che non consente una messa in posa rigida o comunque preordinata. La mostra, a cura di Massimo Bertozzi, è organizzata dal Comune di Volterra e con la collaborazione e il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia.

Dal al
Volterra (PI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Priori, piazza dei Priori 1
Telefono: 0588/86099
Orari di apertura: 10,30-17,30
Costo: Ingresso libero
Hombres e Prospettive di Dora Bendixen
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com