Mostra Hombres e Prospettive di Dora Bendixen - Volterra

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/10/2017 Aggiornato il 03/10/2017

In esposizione venti opere, alcune di grande formato, dell'artista norvegese Dora Bendixen, che dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Olso ha studiato scultura, pittura e disegno. Il suo interesse per lo spazio l'ha portata a studiare anche l’architettura. L'artista si sente attratta dalla figura umana con i suoi dialoghi e la sua dinamicità, che diventa soggetto unico delle sue opere e non si limita a dipingere le sue figure, ma le immagina, le impagina in uno spazio pittorico che non consente una messa in posa rigida o comunque preordinata. La mostra, a cura di Massimo Bertozzi, è organizzata dal Comune di Volterra e con la collaborazione e il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia.

Dal al
Volterra (PI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Priori, piazza dei Priori 1
Telefono: 0588/86099
Orari di apertura: 10,30-17,30
Costo: Ingresso libero
Hombres e Prospettive di Dora Bendixen
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com