Mostra Hollywood Icons. Fotografie della John Kobal Foundation - Passariano di Codroipo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/07/2016 Aggiornato il 28/07/2016

I ritratti magici delle stelle dell'epoca d'oro di Hollywood e i grandi fotografi che hanno saputo inventare immagini scintillanti delle icone del cinema rivivono a Villa Manin di Passariano. Foto storiche e documenti preziosi, più di 200 fotografie, che fanno parte della colezione realizzata da John Kobal, giornalista e scrittore fra i più esperti di storia del cinema. Fra gli scatti, alcuni famosi altri meno noti, ci sono quelli di grandi nomi del cinema, da Charlie Chaplin e Mary Pickford a Marlene Dietrich e Cary Grant, fino a Marlon Brando e Marilyn Monroe.La mostra a Villa Manin, realizzata dalla John Kobal Foundation con la Regione FriuliVenezia Giulia - Ente Regionale Patrimonio Culturale e con Terra Esplendida, curata da Robert Dance (John Kobal Foundation Trustee) e Simon Crocker (John Kobal Foundation Chairman), permette di rivivere il sogno di un mondo scomparso, con una sezione dedicata alle immagini degli stessi fotografi, una riservata al dietro le quinte dei set fotografici e con alcuni ritratti dello stesso Kobal insieme a molti  protagonisti dell’universo cinematografico da lui tanto amato.

Dal al
Passariano di Codroipo (UD)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Friuli Venezia Giulia
Luogo: Primo piano del Corpo Gentilizio di Villa Manin, piazza Manin 10
Telefono: 0432/821256; Sito: www.villamanin.it
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro (biglietto unico per visitare due mostre in corso)
Hollywood Icons. Fotografie della John Kobal Foundation
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com