Mostra Hito Steyerl. The City of Broken Windows/La città delle finestre rotte - Rivoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/11/2018 Aggiornato il 05/12/2018

L'artista tedesca Hito Steyerl (Monaco, 1966), una tra gli artisti e teorici più attivi del nostro tempo, realizza una nuova installazione multimediale basata sul suono, sul video e sull’intervento architettonico. 

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Rivoli (Torino)
La mostra nasce dalla sua ricerca attorno alle industrie di AI (artificial intelligence) sulle tecnologie di sorveglianza e attorno al ruolo che i musei d’arte contemporanea svolgono nella società oggi. L’artista approfondisce il modo in cui l’intelligenza artificiale influenza il nostro ambiente urbano e come possano emergere atti pittorici alternativi in spazi pubblici. Schermi, finestre, cristalli liquidi e non liquidi si legano tutti insieme in questa nuova installazione. La mostra è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marianna Vecellio.
Regione: Piemonte
Luogo: Museo d'Arte Contemporanea, Castello di Rivoli, piazza Mafalda di Savoia
Telefono: 011/9565222
Orari di apertura: 10-17; venerdì, sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 6,50 euro; ridotto 4,50 euro
Dove acquistare: https://www.castellodirivoli.org
Sito web: https://www.castellodirivoli.org/mostra/hito-steyerl-the-city-of-broken-windows/
Organizzatore: Carolyn Christov-Bakargiev e Marianna Vecellio.