Mostra Herbarium. I fiori sono rimasti rosa - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/09/2022 Aggiornato il 22/09/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
La mostra presenta i lavori dell’artista Alessandra Calò, accompagnata da un testo critico di Azzurra Immediato.

Ancora una volta l’arte, nelle sue diverse forme, e la moda, come espressione di alto artigianato, si fondono per dare vita a un progetto espositivo ricco di suggestioni e fascinazioni.
L’obiettivo di tali mostre-evento è quello di offrire un luogo di incontro dove poter far confluire mondi diversi ma sinestetici: la stilista Lavinia Turra oltre a dar vita alle sue note collezioni prêt-à-couture crea spesso allestimenti concettuali d’immagine che ne riflettono l’ispirazione.

Dal 15 settembre, tra le creazioni stilistiche dell’atelier, si intrecciano e mescolano le opere dell’artista Alessandra Calò di intenso significato sociale e simbolico, una serie di diorami fotografici, frutto di un percorso condiviso con alcune persone fragili facenti parte del progetto sociale “Incontri! Arte e persone” ai Musei Civici di Reggio Emilia.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Maison laviniaturra, via dei Sabbioni 9
Telefono: 320/9188304
Orari di apertura: 17-19 da martedì a sabato su appuntamento, telefonando al numero 320/9188304
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.maison laviniaturra
Organizzatore: Maison laviniaturra