Mostra Henry Chapman. Prudent triangle - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/02/2021 Aggiornato il 16/02/2021
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Labs Contemporary Art, via Santo Stefano 38
Telefono: 348/9325473; 051/3512448
Orari di apertura: 15,30-19; sabato 9,30-12. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.labsgallery.it
Organizzatore: Labs Contemporary Art
Note:
La mostra personale dell’artista americano Henry Chapman (New York,1987) è composta da dodici dipinti realizzati durante questi mesi difficili, segnati dagli sconvolgimenti che hanno paralizzato gli Stati Uniti con la presa d’assalto a Capitol Hill.

Il progetto racchiude un testo scritto da Chapman per questa occasione e un’intervista tra il curatore Domenico de Chirico e l’artista. La mostra conduce una ricerca sulla sintassi della pittura e l’autenticità del linguaggio data dall’uso del colore.

Il titolo della mostra, Prudent triangle, rimanda alla poesia dell’autore serbo Vasko Popa (1922-1991) nella quale l’artista trova una profonda sensibilità nella forma triangolare che richiama le forme Costruttiviste, dove la figurazione e l’astrazione si incontrano.

Henry Chapman. Prudent triangle
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com