Mostra Henry Chapman. Prudent triangle - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/02/2021 Aggiornato il 16/02/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
La mostra personale dell’artista americano Henry Chapman (New York,1987) è composta da dodici dipinti realizzati durante questi mesi difficili, segnati dagli sconvolgimenti che hanno paralizzato gli Stati Uniti con la presa d’assalto a Capitol Hill.

Il progetto racchiude un testo scritto da Chapman per questa occasione e un’intervista tra il curatore Domenico de Chirico e l’artista. La mostra conduce una ricerca sulla sintassi della pittura e l’autenticità del linguaggio data dall’uso del colore.

Il titolo della mostra, Prudent triangle, rimanda alla poesia dell’autore serbo Vasko Popa (1922-1991) nella quale l’artista trova una profonda sensibilità nella forma triangolare che richiama le forme Costruttiviste, dove la figurazione e l’astrazione si incontrano.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Labs Contemporary Art, via Santo Stefano 38
Telefono: 348/9325473; 051/3512448
Orari di apertura: 15,30-19; sabato 9,30-12. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.labsgallery.it
Organizzatore: Labs Contemporary Art
Henry Chapman. Prudent triangle