Mostra Henri Cartier-Bresson Fotografo - Palermo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/11/2017 Aggiornato il 14/11/2017

140 scatti in una grande mostra dedicata al fotografo Henri Cartier-Bresson per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole nei confronti della realtà storica e sociologica. I suoi scatti colgono la contemporaneità delle cose e della vita. Le sue fotografie testimoniano la nitidezza e la precisione della sua percezione e l’ordine delle forme. La mostra, curata in origine dall’amico ed editore Robert Delpire e organizzata da Civita in collaborazione con la Fondazione Henri Cartier-Bresson e Magnum Photos Parigi, è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. L’allestimento attuale è curato da Denis Curti e Andrea Holzherr per conto di Magnum.

Dal al
Palermo (PA)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Sicilia
Luogo: Galleria d'Arte Moderna, via Sant'Anna 21
Telefono: 091/8431605
Orari di apertura: 9,30-18,30. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro
Henri Cartier-Bresson Fotografo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com