Mostra Henri Cartier-Bresson. Collezione Sam, Lilette e Sébastien Szafran. La Fondazione Pierre Gianadda a Biella - Biella

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/03/2016 Aggiornato il 18/03/2016

Raccolta ricca e complessa di opere del celebre fotografo francese Henri Cartier-Bresson tratte dalla collezione Szafran, di proprietà della fondazione svizzera Gianadda. Si tratta di 226 stampe ai sali d’argento donate nel corso degli anni da Cartier-Bresson all’artista suo amico Sam Szafran. Fra le immagini in bianco e nero si ritrovano, foto di gioventù, di grandi incontri, di momenti storici, paesi lontani, viaggi, incontri con artisti e scrittori.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Biella
Regione: Piemonte
Luogo: Palazzo Gromo Losa, corso del Piazzo 24
Telefono: 015/0991868
Orari di apertura: 15,30-19 venerdì e sabato; 10-13; 15,30-19 domenica
Costo: Ingresso 5 euro
Henri Cartier-Bresson. Collezione Sam, Lilette e Sébastien Szafran. La Fondazione Pierre Gianadda a Biella