Mostra Helmut Newton. Fotografie - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/02/2017 Aggiornato il 13/02/2017

Il progetto della mostra nasce dalla proposta di June Newton, vedova del fotografo e presidente della Helmut Newton Foundation, e raccoglie le immagini dei primi tre libri di Newton pubblicati tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, intitolati: "White Women" (1976), "Sleepless Nights" (1978), "Big Nudes" (1981) da cui deriva l'allestimento della mostra articolato nelle tre sezioni intitolate allo stesso modo. Le diverse immagini ruotano attorno alle donne, ai loro corpi, agli abiti, al mondo della moda. L’esposizione, curata da Matthias Harder e Denis Curti, presenta più di 200 immagini di uno dei più importanti fotografi del Novecento, che aveva per obiettivo quello di scandagliare la realtà per intravedere , dietro uno scatto, l'esistenza di una realtà ulteriore, che sta allo spettatore interpretare.

Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Campania
Luogo: PAN, Palazzo Arti Napoli, via dei Mille 60
Telefono: 199/151121; 081/7958604; Sito: www.mostranewton.it
Orari di apertura: 9,30-19,30. Martedì chiuso
Costo: 11 euro; ridotto 10 euro
Helmut Newton. Fotografie
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com