Mostra Helidon Xhixha. In ordine sparso - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/06/2017 Aggiornato il 28/06/2017

Esposizione di sculture e installazioni monumentali del noto scultore albanese Helidon Xhixha, che attraverso le sue opere esplora l'idea di caos e ordine. I suoi lavori rendono omaggio al modo in cui questi concetti sono stati affrontati nei secoli, in filosofia e nelle arti (geometria sacra), ma anche nel mondo naturale. Le opere esposte sono in gran parte inedite, realizzate per l’occasione. Nella maggioranza dei suoi lavori, Helidon Xhixha trasforma l’acciaio inossidabile lucidato a specchio in incredibili forme astratte di immensa grandezza e bellezza, commento visivo dell’interazione tra metallo e luce, tra oggetto e ambiente circostante, e tra tangibile e intangibile. La mostra è a cura di Diego Giolitti e Eike Schmidt. Organizzata con il Patrocinio del Comune di Firenze, è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con le Gallerie degli Uffizi e Firenze Musei.

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Giardino di Boboli e piazza San Firenze
Telefono: 055/294883; Sito: www.gallerieuffizimostre.it/helidonxhixha
Orari di apertura: 8,15-19,30 fino al 31/8; 8,15-18,30 dal 1/9 al 28/10
Costo: 10 euro; ridotto 5 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com