Mostra Harry Potter: The Exhibition - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/02/2018 Aggiornato il 13/02/2018

Milano è la diciottesima tappa della mostra dedicata a Harry Potter dove si possono vedere da vicino migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche, tutto il materiale ispirato ai set dei film e osservare la grande abilità artigianale con la quale sono stati realizzati sia i costumi autentici, sia gli oggetti. La mostra, che si sviluppa in 1.600 metri quadri, presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film, inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, aule come quelle di Pozioni ed Erbologia, la Foresta Proibita e molti elementi interattivi. La ala 3, ad esempio, porta i visitatori nella casa di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Conosciuti per il coraggio, l’audacia, il temperamento e la cavalleria, i membri della casa di Grifondoro vestono rosso scarlatto e oro che si possono ritrovare nelle divise scolastiche in mostra in questa stanza. In questa area si possono ammirare molti artefatti originali che sono appartenuti a Harry, Ron ed Hermione nei film della serie. Sono presenti la bacchetta e gli occhiali di Harry, così come il maglione monogrammato e il cappello di lana di Ron e la Strillettera inviata dalla madre. Sempre in questa stanza, i visitatori possono vedere la Mappa del Malandrino.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4
Telefono: 02/88440785; Sito: www.harrypotterexhibition.it
Orari di apertura: 10-22; venerdì, sabato e domenica 10-23; lunedì 15-22
Costo: 17 euro; ridotto bambini 15 euro dal lunedì al giovedì; 19 euro; bambini 16 euro venerdì, sabato e domenica
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com