Mostra Harry Potter: The Exhibition - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/02/2018 Aggiornato il 13/02/2018

Milano è la diciottesima tappa della mostra dedicata a Harry Potter dove si possono vedere da vicino migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche, tutto il materiale ispirato ai set dei film e osservare la grande abilità artigianale con la quale sono stati realizzati sia i costumi autentici, sia gli oggetti. La mostra, che si sviluppa in 1.600 metri quadri, presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film, inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, aule come quelle di Pozioni ed Erbologia, la Foresta Proibita e molti elementi interattivi. La ala 3, ad esempio, porta i visitatori nella casa di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Conosciuti per il coraggio, l’audacia, il temperamento e la cavalleria, i membri della casa di Grifondoro vestono rosso scarlatto e oro che si possono ritrovare nelle divise scolastiche in mostra in questa stanza. In questa area si possono ammirare molti artefatti originali che sono appartenuti a Harry, Ron ed Hermione nei film della serie. Sono presenti la bacchetta e gli occhiali di Harry, così come il maglione monogrammato e il cappello di lana di Ron e la Strillettera inviata dalla madre. Sempre in questa stanza, i visitatori possono vedere la Mappa del Malandrino.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4
Telefono: 02/88440785; Sito: www.harrypotterexhibition.it
Orari di apertura: 10-22; venerdì, sabato e domenica 10-23; lunedì 15-22
Costo: 17 euro; ridotto bambini 15 euro dal lunedì al giovedì; 19 euro; bambini 16 euro venerdì, sabato e domenica
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com