Mostra Handmade Dreams. Contemporary Czech Fashion Jewellery - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/05/2017 Aggiornato il 07/05/2017

Mostra internazionale di bigiotteria boema, a cura di Petr Novy, che presenta una selezione di pezzi rappresentativi delle tendenze attuali nella bigiotteria di moda, dai disegni tradizionali alle tendenze contemporanee, inclusi anche bijoux semilavorati. La mostra è organizzata da Centro Ceco di Milano, Museo del vetro e del bijoux di Jablonec nad Nisou, che conserva più di 30mila oggetti artistici nelle proprie collezioni, e Ministero degli Esteri della Repubblica Ceca. Tra i bijoux più importanti si segnalano i set in vetro usati per i diademi di Miss Repubblica Ceca, Miss America's Teen Pageant e Miss Réunion, i gioielli con originali componenti di vetro e bijoux di lusso nati dalle collaborazioni con vari designer e produttori cechi che cooperano con maison d'Alta Moda come Lanvin, Rochas, Chanel, Dior, Nina Ricci, Jean Paul Gaultier, Yves Saint Laurent e Prada. La tradizione della bigiotteria e della produzione di vetro ceco di Jablonec nad Nisou, situata al crocevia tra Est e Ovest, Nord e Sud sono riconosciute a livello mondiale, perché gli artigiani cechi hanno sempre incontrato i gusti dei consumatori di tutto il mondo, esportando prodotti di alto artigianato a partire già dal XVII secolo. La Repubblica Ceca è tra i primi produttori al mondo di prodotti semilavorati, come perline, perle, bijoux vari e di prodotti finiti che riflettono i trend attuali della moda e del design.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Morando-Costume Moda Immagine, via Bagutta 24
Telefono: 02/88465735; Sito: www.civicheraccoltestoriche.mi.it
Orari di apertura: 9-13; 14-17,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Handmade Dreams. Contemporary Czech Fashion Jewellery
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com