Mostra Handmade Dreams. Contemporary Czech Fashion Jewellery - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/05/2017 Aggiornato il 07/05/2017

Mostra internazionale di bigiotteria boema, a cura di Petr Novy, che presenta una selezione di pezzi rappresentativi delle tendenze attuali nella bigiotteria di moda, dai disegni tradizionali alle tendenze contemporanee, inclusi anche bijoux semilavorati. La mostra è organizzata da Centro Ceco di Milano, Museo del vetro e del bijoux di Jablonec nad Nisou, che conserva più di 30mila oggetti artistici nelle proprie collezioni, e Ministero degli Esteri della Repubblica Ceca. Tra i bijoux più importanti si segnalano i set in vetro usati per i diademi di Miss Repubblica Ceca, Miss America's Teen Pageant e Miss Réunion, i gioielli con originali componenti di vetro e bijoux di lusso nati dalle collaborazioni con vari designer e produttori cechi che cooperano con maison d'Alta Moda come Lanvin, Rochas, Chanel, Dior, Nina Ricci, Jean Paul Gaultier, Yves Saint Laurent e Prada. La tradizione della bigiotteria e della produzione di vetro ceco di Jablonec nad Nisou, situata al crocevia tra Est e Ovest, Nord e Sud sono riconosciute a livello mondiale, perché gli artigiani cechi hanno sempre incontrato i gusti dei consumatori di tutto il mondo, esportando prodotti di alto artigianato a partire già dal XVII secolo. La Repubblica Ceca è tra i primi produttori al mondo di prodotti semilavorati, come perline, perle, bijoux vari e di prodotti finiti che riflettono i trend attuali della moda e del design.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Morando-Costume Moda Immagine, via Bagutta 24
Telefono: 02/88465735; Sito: www.civicheraccoltestoriche.mi.it
Orari di apertura: 9-13; 14-17,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Handmade Dreams. Contemporary Czech Fashion Jewellery
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com