Mostra + Gusto al Design - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/04/2019 Aggiornato il 01/04/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
+ Gusto al Design è un distretto diffuso nella città di Milano volto a facilitare la promozione di giovani designer durante la Milano Design Week 2019. Nato dall’idea di un team eterogeneo di cui fanno parte Massimo Bertani, Luca Gibillini, iarchitects, Claudia Paoluzzi, Giuseppe Riccardi e Tuorlo Design Studio, che ha curato la direzione artistica, l'associazione permette a giovani designer under 35, attivi nel settore del food & beverage, di esporre i loro lavori in rinomati luoghi del gusto, dell’intrattenimento e dell’ospitalità milanesi.

L’iniziativa è stata lanciata tramite una ‘call for designers’, la cui Giuria, composta da Ginevra Bocini, art director di Bitossi Home, Biagio Cisotti, architetto, docente e art director di Plank, Patrizio Cionfoli, director of design and interaction dello Studio Volpi, Davide Cumini, architetto e partner di Iarchitects, Manola Del Testa, art director di RCR Cristalleria Italiana, Alberto Maria Prina, designer, artista e docente all’Accademia di Brera, e Alessio Sarri, maestro ceramista, ha selezionato 20 progetti.

Gli spazi dell'Atelier di Santeria ospitano la mostra collettiva dei progetti di design selezionati e un talk sul tema del design e del gusto condotto da Filippo Solibello in cui interverrà il Sindaco Giuseppe Sala.
Per l'intera settimana della Milano Design Week, i progetti selezionati sono esposti, in parallelo, in alcuni importanti ristoranti partner dell’iniziativa: Ristorante Da I Gemelli, Ristorante Enrico Bartolini MUDEC, Ristorante Ratanà, Ristorante Savini Milano 1867, Pinch e Spirit & Kitchen.

Oltre ai progetti dei giovani designer, sono in mostra anche i bicchieri della collezione Prestige di RCR Cristalleria Italiana, opera di alcuni importanti nomi del design come Biagio Cisotti, Gilberto Corretti, Manola Del Testa, Gum Design, Giulio Iachetti, Martinelli Venezia, Franco Raggi e Paolo Ulian, che hanno disegnato la decorazione in molatura.

Regione: Lombardia
Luogo: Santeria, Spazio "Atelier", viale Toscana 31
Telefono: 334/7558580
Orari di apertura: 10-19 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.piugustoaldesign.com
Organizzatore: Associazione + Gusto al Design