Mostra Guido Scarabottolo. SCARABOOK, divagazioni intorno a carta, disegni e amor del caso - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/11/2019 Aggiornato il 27/11/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fabriano Boutique Milano, via Ponte Vetero 17
Telefono: 02/76318754
Orari di apertura: 10-19,30
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://www.fabrianoboutique.it
Organizzatore: Fabriano, la cartiera
Note:
Fabriano Boutique ospita un’edizione speciale di FABRIANOospita a Milano dedicata alla presentazione di SCARABOOK, una collezione di quaderni ideati e realizzati da Guido Scarabottolo, architetto, illustratore e grafico.

Con questo appuntamento Fabriano intende raccontare un progetto artistico e editoriale nato dall’incontro tra una risma di carta vergata Fabriano Grifo ricevuta in dono, 99 disegni e l'amor del caso.

Guido Scarabottolo ha selezionato 99 dei suoi disegni e ha iniziato a stamparli in bianca e volta, provando diversi accostamenti casuali e calcolandone tutte le combinazioni possibili.

Così ha preso vita la serie di 9.801 fascicoletti, ricavati ciascuno da un foglio e confezionati in sedicesimo in formato chiuso 12,5x17,5 cm. Alla prima risma se ne sono aggiunte altre e la stampa è continuata.

Ogni libretto è poi cucito a mano con filo refe rosso, timbrato con il logo SCARABOOK e numerato con le due cifre che identificano il disegno in bianca e le due cifre relative al disegno in volta.
Guido Scarabottolo. SCARABOOK, divagazioni intorno a carta, disegni e amor del caso
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com