Mostra Guido Scarabottolo. SCARABOOK, divagazioni intorno a carta, disegni e amor del caso - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/11/2019 Aggiornato il 27/11/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Fabriano Boutique ospita un’edizione speciale di FABRIANOospita a Milano dedicata alla presentazione di SCARABOOK, una collezione di quaderni ideati e realizzati da Guido Scarabottolo, architetto, illustratore e grafico.

Con questo appuntamento Fabriano intende raccontare un progetto artistico e editoriale nato dall’incontro tra una risma di carta vergata Fabriano Grifo ricevuta in dono, 99 disegni e l'amor del caso.

Guido Scarabottolo ha selezionato 99 dei suoi disegni e ha iniziato a stamparli in bianca e volta, provando diversi accostamenti casuali e calcolandone tutte le combinazioni possibili.

Così ha preso vita la serie di 9.801 fascicoletti, ricavati ciascuno da un foglio e confezionati in sedicesimo in formato chiuso 12,5x17,5 cm. Alla prima risma se ne sono aggiunte altre e la stampa è continuata.

Ogni libretto è poi cucito a mano con filo refe rosso, timbrato con il logo SCARABOOK e numerato con le due cifre che identificano il disegno in bianca e le due cifre relative al disegno in volta.
Regione: Lombardia
Luogo: Fabriano Boutique Milano, via Ponte Vetero 17
Telefono: 02/76318754
Orari di apertura: 10-19,30
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://www.fabrianoboutique.it
Organizzatore: Fabriano, la cartiera
Guido Scarabottolo. SCARABOOK, divagazioni intorno a carta, disegni e amor del caso