Mostra Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni - Genova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/03/2017 Aggiornato il 07/03/2017

Una mostra dedicata al mito che ha incantato il pubblico dal 1977 a oggi presenta, in una versione interattiva, 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d'epoca e racconta le scene e i personaggi di un mondo appassionante ancora oggi. L'esposizione, curata da Fabrizio Modina, si focalizza sull'aspetto ludico della narrazione. Ai classici "toys" sono affiancati pezzi "vintage" da collezione come costumi, accessori, caschi e armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali. Per l'occasione è stata pensata un'articolata offerta didattica con approfondimenti tematici ad hoc per le varie fasce d’età: gli scenari e i paesaggi più famosi della saga fanno da spunto per parlare di galassie, stelle e sistemi solari; un percorso pensato anche per conoscere le esplorazioni spaziali umane dai primi voli orbitali fino agli allunaggi.

Dal al
Genova (GE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Liguria
Luogo: Porto Antico di Genova, Magazzini del Cotone, Modulo 1
Telefono: Sito: www.mostraguerrestellari.it
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com