Mostra Golden Vibes – Milano Design Week - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/06/2022 Aggiornato il 02/06/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Show Hub Milano, via Morimondo 2/3
Telefono: 02/51829546
Orari di apertura: 10-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.unicaluxury.com; https://show-hub-milano.it
Organizzatore: UNICA
Note:
UNICA, il brand di arredi di design di lusso che unisce l’elevato valore intrinseco di ogni pezzo con l’artigianalità e la preziosità delle lavorazioni e dei materiali, presenta al Fuorisalone 2022 l’installazione Golden Vibes.

Lo spettatore verrà avvolto in un caleidoscopio multisensoriale, scintillante, vibrante, in cui provare quello stupore e quella meraviglia che da sempre l’oro suscita in chi lo incontra.
Questo metallo prezioso è, non a caso, il tratto distintivo per eccellenza delle collezioni UNICA e in Golden Vibes il protagonista assoluto che, interagendo con gli altri elementi, avvolgerà il pubblico regalando suggestioni e sensazioni raramente percepite altrove.

L’oro, in foglia, nelle pitture, in polvere, già largamente utilizzato fin dalla notte dei tempi, dall’antico Egitto all’epoca bizantina, dall’antica Roma all’arte barocca, fino all’Art Nouveau, rende esclusive tutte le creazioni UNICA.
Lo troviamo abbinato a vetro, legno, acciaio, cristalli, pietre
naturali e affiancato a sabbiature, verniciature e stampe digitali dalle grafiche inedite.
Le tecniche decorative tradizionali vengono così rivisitate e associate a lavorazioni industriali innovative.

Nascono arredi di lusso esclusivamente Made in Italy, veri e propri catalizzatori di energia che attraggono e seducono generando valore nel corso del tempo perché è nella relazione con il fruitore che esprimono il meglio di loro stessi.

Fondamentale, per la creazione di prodotti di eccellenza, è la scelta di collaborare esclusivamente con piccole aziende locali non molto distanti dalla sede di UNICA. I motivi sono legati principalmente alla volontà di valorizzare il know-how delle aziende italiane nei mercati esteri e all’esigenza di controllare direttamente il processo produttivo per garantire l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni.



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com