Mostra Gli stivali di Peter Pan. Mostra personale di Brigitta Rossetti - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/02/2020 Aggiornato il 09/02/2020
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Bianchi Zardin Contemporary Art, via Maroncelli 14
Telefono: 02/80020862
Orari di apertura: 11-19; sabato, domenica e lunedì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Note:
Milano Bianchi Zardin Contemporary Art, nuovo spazio per l’arte nato dalla collaborazione tra Gaia Bianchi e Andrea Zardin, ospita il primo progetto espositivo dedicato all'artista Brigitta Rossetti, che fa dell’osservazione del mondo e della relazione tra parole e immagini uno dei tratti principali della sua poetica.

La personale presenta opere di diversa tipologia: pitture figurative, astratte, installazioni e opere in cui si mescolano più tecniche, una sorta di ready-made per riflettere sul concetto di incrocio, di mescolanza, di quella commistione che porta alla trasformazione.

“Gli stivali di Peter Pan”, l’istallazione realizzata con materiali di riuso che dà il titolo alla personale, rappresenta un invito ai visitatori a compiere un viaggio sconosciuto, alla ricerca della propria identità.

La meta è l’isola che non c’è, emblema di un luogo metafisico anziché fisico, di quello spazio introspettivo e introiettivo presente in ognuno di noi e a cui è necessario accedere per comprendere chi siamo, cosa desideriamo e dove stiamo andando.

Brigitta Rossetti mette al centro di tutta la sua ricerca artistica l’essere umano, che pur non essendo raffigurato nelle sue opere, è protagonista. Un protagonista invisibile, che con la sua assenza è presenza e denuncia la sua solitudine e invisibilità, la fragilità e l’incomunicabilità.


AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com