Mostra Gli Etruschi Maestri di Scrittura. Società e cultura nell’Italia antica - Cortona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/05/2016 Aggiornato il 08/05/2016

Ha un indirizzo scientifico la mostra che racconta di un popolo, di una lingua e di una cultura attraverso conquiste, commerci, idee, storie che hanno avuto luogo in tutto il bacino del Mediterraneo fra il settimo e il primo secolo avanti Cristo. Sono esposte alcune delle testimonianze più importanti dell'epigrafia etrusca, dalla Mummia di Zagabria alle lamine di Pyrgi e vengono illustrati i diversi supporti e tecniche di scrittura, le modalità di insegnamento e di trasmissione dell'alfabeto, le tipologie letterarie  e le vicende di alcuni testi.

Dal al
Cortona (AR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: MAEC, Museo delle Città di Cortona e dell'Accademia Etrusca, piazza Signorelli 9
Telefono: 0575/637235
Orari di apertura: 10-19 tutti i giorni
Costo: 10 euro; ridotto 7 euro
Gli Etruschi Maestri di Scrittura. Società e cultura nell’Italia antica
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com