Mostra Gli agrumi di Villa della Pergola ad Alassio - Alassio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/09/2018 Aggiornato il 03/09/2018

I Giardini di Villa della Pergola presentano nel mese di settembre piante di agrumi cariche di frutti e fiori profumati, più di 100 varietà ornamentali e da frutto tra aranci, limoni, chinotto, bergamotti, cedri, tra cui la varietà Citrus Medica Digitata detta Mano di Buddha, i cui frutti assumono una forma curiosa simile a quella di una mano, e il pomelo, l'agrume più grande di tutti.  La collezione di agrumi di Villa della Pergola, insieme alle altre importanti collezioni botaniche presenti nel parco (come quella dei glicini e degli agapanti), contribuisce a un’antica caratteristica botanica dei giardini coltivati dalla famiglia Hanbury, proprietaria di Villa della Pergola dal 1922 al 1982: giardini botanici di ricerca e studio e non di solo piacere.

Dall' al
Alassio (SV)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Liguria
Luogo: Villa della Pergola, via Privata Montagu 9
Telefono: 0182/646140; 0182/646130; Sito: www.giardinidivilladellapergola.it
Orari di apertura: Visite guidate sabato e domenica dalle 9,30 alle 17. Durante la settimana solo per gruppi
Costo: 12 euro; 10 euro soci FAI; ridotto da 6 a 14 anni 6 euro
Gli agrumi di Villa della Pergola ad Alassio
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com