Mostra Giuseppe Carta: Germinazioni: i diari della Terra - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/09/2016 Aggiornato il 07/09/2016

Il cibo, quello made in Italy, bella da vedere e buono da mangiare, e la sua mimesi perfetta realizzata da uno degli artisti che ha fatto dell'iperrealismo il suo tratto stilistico: di questo tratta la mostra personale dell'artista sardo Giuseppe Carta. Per la prima volta lo store del cibo italiano di alta qualità Eataly ospita nei suoi spazi una mostra d'arte figurativa che celebra i frutti della terra e del lavoro dell'uomo: limoni, uva, fichi e melograni, mele e pere, ciliegie e fragole ritratti in una ventina tra oli su tela e sculture in bronzo policrome che mettono in scena lo stretto rapporto fra cibo e arte, nutrimenti per il corpo e per l’anima.La pittura di Giuseppe Carta esplora da sempre l’intimità della natura, ritraendo frutti e ortaggi nei loro momenti di massimo splendore e potenziale vitale e nutritivo, ma anche nei momenti di caducità, evoluzione e marcimento. Carta non trascura nulla, consapevole della forza rigeneratrice che anche i frutti ormai deteriorati possono avere, ma soprattutto appassionato della loro bellezza in ogni sua fase.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Eataly, piazza XXV Aprile
Telefono: 02/58316316
Orari di apertura: orario di apertura del negozio, tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Giuseppe Carta: Germinazioni: i diari della Terra
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com