Mostra Giovanni Prini. Il potere del sentimento - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/12/2016 Aggiornato il 27/12/2016

Racconta la figura e il complesso percorso artistico di uno dei più significativi scultori del Novecento italiano la prima mostra istituzionale dedicata a Giovanni Prini, mostra curata da Maria Paola Maino degli Archivi delle Arti Applicate Italiane del XX Secolo. In esposizione sia la produzione maggiore, con disegni, oli, marmi e bronzi, sia quella dedicata alle arti applicate, con ceramiche, mobili e giocattoli. I lavori documentano il percorso artistico fatto da Prini dai primi del Novecento fino agli anni Cinquanta. Una sezione della mostra è riservata a schizzi e disegni preparatori, alla corrispondenza e a documenti fotografici che completano il quadro delle relazioni tra i coniugi Prini e l’ambiente intellettuale romano mentre un itinerario grafico ricostruisce il  rapporto dell’artista con la città.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria d'Arte Moderna di Roma, via Francesco Crispi 24
Telefono: 06/0608; Sito: www.galleriaartemodernaroma.it
Orari di apertura: 10-18,30. Lunedì chiuso
Costo: 7,50 euro; ridotto 6,50 euro
Giovanni Prini. Il potere del sentimento
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com