Mostra Giosetta Fioroni. Capri - Capri

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/06/2016 Aggiornato il 08/06/2016

La personale di Giosetta Fioroni celebra ufficialmente l’apertura nell'isola di Capri della nuova sede della Galleria AICA, Andrea Ingenito Contemporary Art. La mostra vuole essere un omaggio che l’artista rende all’isola: meta amata e condivisa per tutta una vita con Goffredo Parise che le dedicò il volumetto “Capri”, edito nel 1999 e corredato da alcuni disegni della Fioroni. Il libricino e sette disegni sono esposti, dall’11 al 19 giugno, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale concessa per l’occasione in via del tutto eccezionale. Insieme ad essi si può ammirare una scultura in ceramica, ispirata alla celebre Grotta Azzurra, ideata appositamente per questa mostra e realizzata dalla Bottega Gatti di Faenza. A completamento del nucleo di lavori presentati nella sala comunale, gli spazi della galleria presentano fino al 17 luglio – in collaborazione con Art Club Epoché, il ciclo degli Argenti, corpus di opere storiche realizzate negli anni ’60 su cui affiorano volti, figure e paesaggi dipinti con una vernice industriale color alluminio, ed altri lavori più recenti.

Dal al
Capri (NA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Campania
Luogo: AICA, Andrea Ingenito Contemporary Art, via Le Botteghe 56
Telefono: Sito: www.ai-ca.com
Orari di apertura: 18-22,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Giosetta Fioroni. Capri
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com