Mostra Giorgio de Chirico e la neometafisica - Osimo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/08/2018 Aggiornato il 06/08/2018

Con più di 60 opere tra dipinti, disegni, sculture e grafiche la mostra ripercorre l'ultimo periodo del grande artista Giorgio de Chirico (Volo, Grecia, 1888 - Roma, 1905), in cui tratta la dimensione della Neometafisica, caratterizzata dagli stessi temi e soggetti presentati nelle prime opere, ma connotate da una natura più lieta e quasi ironica. Una dimensione matura in cui l'artista gioca a esprimere il suo universo alla luce di una poetica diversa anche per cromatismo e costruzione dello spazio. La mostra è a cura di Vittorio Sgarbi.

Dall' al
Osimo (AN)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Marche
Luogo: Palazzo Campana, piazza Dante 4
Telefono: Sito: www.dechiricoaosimo.it
Orari di apertura: 10-13; 16-20. Nel mese di agosto variazioni di orario
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com