Mostra Giorgio de Chirico e la neometafisica - Osimo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/08/2018 Aggiornato il 06/08/2018

Con più di 60 opere tra dipinti, disegni, sculture e grafiche la mostra ripercorre l'ultimo periodo del grande artista Giorgio de Chirico (Volo, Grecia, 1888 - Roma, 1905), in cui tratta la dimensione della Neometafisica, caratterizzata dagli stessi temi e soggetti presentati nelle prime opere, ma connotate da una natura più lieta e quasi ironica. Una dimensione matura in cui l'artista gioca a esprimere il suo universo alla luce di una poetica diversa anche per cromatismo e costruzione dello spazio. La mostra è a cura di Vittorio Sgarbi.

Dall' al
Osimo (AN)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Marche
Luogo: Palazzo Campana, piazza Dante 4
Telefono: Sito: www.dechiricoaosimo.it
Orari di apertura: 10-13; 16-20. Nel mese di agosto variazioni di orario
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com