Mostra Giorgio Cutini. Poesia dello sguardo. Opere fotografiche 1972 – 2019 - Jesi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/09/2020 Aggiornato il 25/09/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Jesi (Ancona)
L’arte e la fotografia incontrano la cultura d’impresa con la mostra antologica che ricostruisce il percorso artistico cinquantennale, dai primi anni ’70 del Novecento al 2019, di Giorgio Cutini, fotografo-chirurgo perugino anconetano d’adozione.

Attraverso alcune delle sue opere fotografiche più significative, il percorso espositivo attraversa differenti momenti della poetica di Cutini, testimoniando una progressiva crescita di originalità e di autonomia, in costante confronto con le forme della creatività artistica e con le produzioni poetiche coeve più rilevanti nelle Marche e in Italia.

Cutini seleziona piccole porzioni di mondo: città, persone, fenomeni naturali, più spesso paesaggi della mente e delle emozioni che diventano immersioni immaginifiche che ci danno l’opportunità di fermarci, capirne l’intensità e permettere all’artista di condurci nei suoi mondi paralleli.

La mostra è a cura di Galliano Crinella.
Regione: Marche
Luogo: Diatech Pharmacogenetics, via Ignazio Silone 1/B
Telefono: 0731/213243
Orari di apertura: 15-19 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.diatechpharmacogenetics.com
Organizzatore: Diatech Pharmacogenetics
Giorgio Cutini. Poesia dello sguardo. Opere fotografiche 1972 – 2019