Mostra Gillo Dorfles. Essere nel tempo - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/12/2015 Aggiornato il 02/12/2015

E’ la prima antologica che rende omaggio all’opera totale di Gillo Dorfles, artista e critico d’arte: due anime distinte e due modi differenti di vivere la relazione con il tempo. Le 100 opere esposte comprendono dipinti, disegni, opere grafiche e una selezione di ceramiche e gioielli. Dai lavori più recenti, come i dipinti fatti nell’estate 2015, alla fondazione del Movimento di Arte Concreta, fino agli esordi giovanili degli anni Trenta. La mostra curata da Achille Bonito Oliva è completata da due sezioni: Istantanee, con immagini e carteggi fra Dorfles e artisti e intellettuali del ‘900; Previsioni del tempo, con saggi e filmati inediti.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: MACRO, Museo d’Arte Contemporanea Roma, via Nizza 138
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 10,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 13,50 euro; ridotto 11,50 euro
Gillo Dorfles. Essere nel tempo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com