Mostra GIARDINITY Autunno 2022 – X Edizione della Mostra Mercato - Vescovana

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/10/2022 Aggiornato il 02/10/2022
Dal al
Vescovana (PD)
Regione: Veneto
Luogo: Villa Pisani Bolognesi Scalabrin, via Roma 25
Telefono: 0425/1547191; 336/496470
Orari di apertura: 9-19
Costo: 10 euro; ridotto 5 euro
Dove acquistare: www.giardinity.it
Sito web: www.giardinity.it; www.villapisani.it
Organizzatore: Villa Pisani Bolognesi Scalabrin
Note:
GIARDINITY Autunno 2022 si svolge nel parco, nella barchessa e nelle sale affrescate della Villa storica.
Con la presenza di bellissimi Artisti e la complicità e la fantasia degli Espositori partecipanti e l’interazione tra Natura e Arte, Giardinity consente il ritorno agli incontri culturali, al desiderio di libertà e di curiosità tra festosi inviti all’acquisto.

Giardinity offre l'opportunità di conoscere una storia di bellezza, la storia di un giardino eclettico e di una villa veneta del ‘500.
Le case e i giardini hanno spesso una speciale atmosfera che il visitatore sensibile avverte e di cui gioisce. È un’atmosfera dovuta alla personalità di chi scelse il luogo ove costruire la propria dimora e come creare il proprio giardino.

Alla Mostra Mercato sono presenti espositori artigiani d’eccellenza: del tessuto, del colore, della pittura, della ceramica, della lana, del gioiello, del legno, dell'arredamento, della carta e del gusto.

Le Mostre da visitare:
Mostra di acquerelli della pittrice inglese Linda Winter che ha voluto dedicare una sua intera collezione alla Villa e al suo giardino - www.lindawinterartist.it.

Mostra di opere di vetro dell’artista Jone Suardi che, tasta la materia, la plasma e la indirizza verso forme sinuose ed eleganti, sia figurative che astratte -
https://www.facebook.com/artistajonesuardi.

Mostra di abiti e costumi storici realizzati a mano in ogni parte e dettaglio da Maristella Severini - https://www.facebook.com/maristellaseverini.

Le mostre saranno visitabili fino a Domenica 6 Novembre, dalle ore 9 alle 19.

Giardinity per i più piccoli
Giochi e divertimenti per i bambini.
Domenica dalle ore14 alle 19 “Mago tortellino” allestirà uno spazio tutto dedicato ai più piccoli per farli divertire con laboratori di disegno e pasta di sale. Ci saranno anche piccoli gonfiabili adatti a bambini fino agli 8 anni. E a metà pomeriggio proporrà uno spettacolo di magia ( adatto dai 4 ai 12 anni ma divertirà anche gli adulti)
Le attività di Giardinity bimbo sono comprese nel biglietto di ingresso alla manifestazione.

Musica
Domenica ore 11,30
Concerto d’arpa di una giovanissima allieva del Conservatorio Pollini di Padova, Margherita Spicci che eseguirà brani di musica classica e brani di musica jazz accompagnata da un giovanissimo batterista.

Degustazioni di prodotti locali
Sabato e Domenica sarà presente la cantina Cà della Vigna con i suoi vini.
Domenica sarà presente il Frantoio Colli Del Poeta con olio e altri suoi prodotti tipici.


AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com