Mostra I Giardini di Marzo. Conversazioni sul Verde - Fontanellato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/02/2017 Aggiornato il 27/02/2017

Un ciclo di incontri dedicato alla botanica nel Labirinto di Franco Maria Ricci con quattro ospiti d'onore che raccontano il mondo delle piante e dei giardini. Ogni venerdì del mese di marzo, una conferenza propone alcune riflessioni di carattere scientifico e sociologico, punti di vista sulle nuove frontiere del mondo del Verde. I relatori raccontano la propria esperienza, i propri progetti, la propria passione nella cura e nello studio della natura. La prima conferenza, venerdì 10 marzo, è tenuta da Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale a capo del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia vegetale dell'Università di Firenze, che tratta il tema dell'esistenza di una intelligenza nelle piante. La seconda conferenza, venerdì 17 marzo, è tenuta da Shazarahel, artista e scrittrice israeliana, che sostiene la necessità di un nuovo modello di società basato su ecovillaggi, ispirati al paradigma quanto-kabbalistico. Nel terzo incontro, venerdì 24 marzo, Paolo Pejrone, architetto paesaggista, autore di alcuni tra i più bei giardini del mondo, racconta la sua esperienza e nell'ultimo incontro, venerdì 31 marzo, Serena Dandini, autrice e conduttrice televisiva appassionata di botanica, presenta un viaggio autobiografico tra fiori, piante e vivai.  Si consiglia di prenotare al numero di telefono: 0521/827081 oppure all'indirizzo mail: prenotazioni@francomariaricci.com

Dal al
Fontanellato (PR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Labirinto della Masone, Strada Masone 121
Telefono: 0521/827081; Sito: www.labirintodifrancomariaricci.it
Orari di apertura: 17,30-19
Costo: Con il biglietto d'ingresso del labirinto, 18 euro, si accede liberamente alle conferenze
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com