Mostra I Giardini di Marzo. Conversazioni sul Verde - Fontanellato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/02/2017 Aggiornato il 27/02/2017

Un ciclo di incontri dedicato alla botanica nel Labirinto di Franco Maria Ricci con quattro ospiti d'onore che raccontano il mondo delle piante e dei giardini. Ogni venerdì del mese di marzo, una conferenza propone alcune riflessioni di carattere scientifico e sociologico, punti di vista sulle nuove frontiere del mondo del Verde. I relatori raccontano la propria esperienza, i propri progetti, la propria passione nella cura e nello studio della natura. La prima conferenza, venerdì 10 marzo, è tenuta da Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale a capo del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia vegetale dell'Università di Firenze, che tratta il tema dell'esistenza di una intelligenza nelle piante. La seconda conferenza, venerdì 17 marzo, è tenuta da Shazarahel, artista e scrittrice israeliana, che sostiene la necessità di un nuovo modello di società basato su ecovillaggi, ispirati al paradigma quanto-kabbalistico. Nel terzo incontro, venerdì 24 marzo, Paolo Pejrone, architetto paesaggista, autore di alcuni tra i più bei giardini del mondo, racconta la sua esperienza e nell'ultimo incontro, venerdì 31 marzo, Serena Dandini, autrice e conduttrice televisiva appassionata di botanica, presenta un viaggio autobiografico tra fiori, piante e vivai.  Si consiglia di prenotare al numero di telefono: 0521/827081 oppure all'indirizzo mail: prenotazioni@francomariaricci.com

Dal al
Fontanellato (PR)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Labirinto della Masone, Strada Masone 121
Telefono: 0521/827081; Sito: www.labirintodifrancomariaricci.it
Orari di apertura: 17,30-19
Costo: Con il biglietto d'ingresso del labirinto, 18 euro, si accede liberamente alle conferenze
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com