Mostra Gianni Berengo Gardin. Vera fotografia con testi d’autore - Terni

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 31/01/2017 Aggiornato il 31/01/2017

Mostra fotografica dedicata a uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana per la capacità di raccontare il Paese e un'epoca intera in modo sempre sorprendente, fornendo costantemente una documentazione attenta e mai banale della realtà. In sessanta anni di carriera, la vita del fotografo è stata caratterizzata da molti incontri, che in un certo senso sono all’ origine di questa mostra. Ciascuna delle foto esposte in mostra è infatti presentata da un protagonista dell’arte e della cultura: amici, intellettuali, colleghi, artisti, registi, architetti. I loro testi, accostati a ciascuna delle 24 foto selezionate, permettono di ragionare ancora meglio sul valore di testimonianza sociale ed estetica delle immagini.

Dal al
Terni (TR)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Umbria
Luogo: CAOS, Centro Arti Opificio Siri, viale Luigi Campofregoso 98
Telefono: 0744/285946
Orari di apertura: 10-13; 16-19. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 3,50 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com