Mostra Gianni Asdrubali. Lo spazio impossibile - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/04/2018 Aggiornato il 13/04/2018

Il progetto di pittura dell'artista Gianni Asdrubali presenta alcune grandi installazioni pittoriche su tela, legno, forex e plexiglass dei cicli "Tromboloide", "Stoide e Zigrostoide", "Steztastess", "Tetrazoide", "Sverzeke", "Zanorre" e "Zesenne" realizzati nel corso della sua ricerca che va dal 1979 a oggi. La mostra composta è una "istantanea" che assembla opere realizzate in periodi differenti ma in grado di trasmettere allo spettatore una sola emozione, fondendo contenitore e contenuto per dare vita ad una sola vibrazione. La mostra rende in tutta la sua drammaticità e velocità la concezione spaziale e pittorica di Asdrubali, il quale approfondisce con questo progetto la possibilità di vivere un’esperienza virtuale in tutta la sua concretezza plastica e coinvolgente, quasi utilizzasse elementi tecnologici e immersivi, tipici della nostra contemporaneità. La mostra, curata da Marco Tonelli, è realizzata con il sostegno della galleria milanese Matteo Lampertico e la galleria fiorentina Santo Ficara.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia 6
Telefono: 06/0608; Siti: www.museiincomune.it; www.museodiroma.it
Orari di apertura: 10-16; sabato e domenica 10-19 fino al 31 maggio; dal 1 giugno 13-19; sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Gianni Asdrubali. Lo spazio impossibile
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com