Mostra Gianluigi Colin. Post Scriptum - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/02/2024 Aggiornato il 19/02/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
BUILDING presenta una mostra personale di Gianluigi Colin, a cura di Bruno Corà, che ospita una selezione di 34 opere inedite, realizzate appositamente per l’occasione: i dipinti di grandi dimensioni esposti mettono in luce la potenza espressiva dell’autore.

I lavori di Gianluigi Colin (Pordenone, 1956) realizzati negli ultimi tre anni sono il frutto di una ricerca concettuale iniziata nel 2011 e già confluita in alcuni progetti espositivi presentati a Milano, Roma e in altre città italiane.
Da molti anni l’artista si concentra sul dialogo tra immagini e parole: in particolare, il centro del suo lavoro è il sistema dei media, la dimensione del tempo e il valore della Memoria. 

L'artista presenta una nuova sequenza di opere astratte, cariche di sedimentazioni cromatiche, di striature ripetute, di campiture dilatate nello spazio. La particolarità di questi lavori risiede nella loro stessa tecnica d’origine: l’artista, infatti, si appropria di grandi tessuti utilizzati per pulire le rotative di quotidiani e di stabilimenti di arti tipografiche – un’operazione che mette in luce l’autenticità di questa ricerca concettuale, che si fonda e dialoga con la storia personale dell’artista. 

Dida: Ritratto di Gianluigi Colin, ph. Charlotte Lartilleux.
Regione: Lombardia
Luogo: BUILDING, via Monte di Pietà 23
Telefono: 02/89094995
Orari di apertura: 10-19 da martedì a sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.building-gallery.com
Organizzatore: Building Gallery
Gianluigi Colin. Post Scriptum