Mostra Gianluca Biscalchin. Tarocchi tarocchi - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/05/2018 Aggiornato il 04/05/2018

Con questa mostra di Gianluca Biscalchin arriva a Roma il progetto itinerante FABRIANOospita, il quale propone esposizioni dedicate ad artisti che interpretano la carta, ognuno in maniera differente. Gianluca Biscalchin ha immaginato, studiato, disegnato infine dorato alcuni tarocchi, così hanno preso forma 14 opere preziose a china su carta. La regina, il re, l’appeso, il fante, la morte, per citarne alcune, rigorose nell’ispirazione e nelle proporzioni, fatte di segni definiti, ironiche nella trasformazione degli esseri umani a esser volatili, piccioni per la precisione. Ecco perché "Tarocchi tarocchi" nel gioco di parole tra sostantivo e aggettivo, titolo del progetto. Le opere sono realizzate a inchiostro di china e foglia d’oro su carta Fabriano Artistico 600 g/m2, una carta prodotta a macchina in tondo con il 100% di cotone. Il progetto, a cura di Adelaide Corbetta, giunto alla 32ma edizione, è accompagnato dalla collezione di Cards: 10 cartoline ideate in esclusiva per Fabriano Boutique, questa volta da Gianluca Biscalchin, un progetto d’artista, in edizione limitata, realizzato in carta Tintoretto Gesso 250 g/m2. 

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Fabriano Boutique Roma, via del Babuino 173
Telefono: 02/89053149; Sito: www.fabrianoboutique.it
Orari di apertura: 10-19
Costo: Ingresso libero
Gianluca Biscalchin. Tarocchi tarocchi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com