Mostra Gianluca Biscalchin. Tarocchi tarocchi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/02/2018 Aggiornato il 23/02/2018

A Milano la prima tappa del progetto itinerante per FABRIANOospita, che prevede esposizioni dedicate ad artisti interpreti della carta e che in primavera prosegue a Roma e a Firenze. Questa 28ma edizione, a cura di Adelaide Corbetta, presenta il lavoro di Gianluca Biscalchin, il quale ha immaginato, studiato, disegnato e dorato alcuni tarocchi, dando così forma a 12 opere preziose a china su carta. La regina, il re, l’appeso, il fante, la morte, per citarne alcune, rigorose nell’ispirazione e nelle proporzioni, fatte di segni definiti, ironiche nella trasformazione degli esseri umani a esser volatili, piccioni per la precisione. Ecco perché il titolo "Tarocchi tarocchi", che fa comprendere il gioco tra sostantivo e aggettivo. Le opere sono realizzate a inchiostro di china e foglia d’oro su carta Fabriano Artistico 600 g/m2, una carta prodotta a macchina in tondo con il 100% di cotone.     

Dall' al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Fabriano Boutique, via Ponte Vetero 17
Telefono: 02/89053149: Siti: www.gianlucabiscalchin.it; www.fabrianoboutique.it
Orari di apertura: 10-19,30
Costo: Ingresso libero
Gianluca Biscalchin. Tarocchi tarocchi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com