Mostra Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/10/2017 Aggiornato il 19/02/2018

In anteprima mondiale la mostra presenta 200 oggetti-gioiello che ripercorrono l'esperienza creativa del noto stilista italiano Gianfranco Ferré. Gli oggetti esposti, realizzati per sfilate dal 1980 al 2007, sono raccontati come complemento dell’abito e suo accessorio ma vengono presentati insieme ad alcuni capi in cui è proprio la materia-gioiello a inventare e costruire l’abito, diventandone sostanza e anima. Anche in questo caso l’attenzione di Gianfranco Ferré ai materiali è determinante, come parte essenziale della sua ricerca.   L’esposizione, curata da Francesca Alfano Miglietti, è organizzata e prodotta da Fondazione Gianfranco Ferré e Fondazione Torino Musei.

Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Piemonte
Luogo: Palazzo Madama, piazza Castello
Telefono: 011/5211788; Siti: www.palazzomadamatorino.it; www.fondazionegianfrancoferre.com
Orari di apertura: 10-18. Martedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com