Mostra Gian Paolo Barbieri. Occhio, cuore e mente: cinquant’anni di bellezza nella fotografia di moda - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/11/2016 Aggiornato il 13/11/2016

Attraverso quaranta immagini, alcune inedite, stampe vintage ai sali d'argento e polaroid, la rassegna ripercorre mezzo secolo di carriera di uno dei fotografi di moda più importanti e riconosciuti a livello internazionale. Il milanese Barbieri ha saputo rappresentare lo spirito della fotografia di moda in tutte le sue sfumature, dalla seduzione alla provocazione, dal mito all'eleganza. Le fotografie per riviste di moda, ritratti in studio, scatti eseguiti durante pause sul set restituiscono un affresco variopinto del mondo della moda e la sua dimensione sospesa tra realtà e immaginario. L'esposizione, nell'ambito degli eventi in calendario durante il "Photo Vogue Festival", è un'occasione per ripercorrere quanto di meglio la fotografia ha potuto esprimere nel mondo della moda ed entrare in contatto con un universo di enorme fascino ed eleganza formale.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: 29 Arts in Progress Gallery, via San Vittore 13
Telefono: 02/94387188; Sito: www.29artsinprogress.com
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Gian Paolo Barbieri. Occhio, cuore e mente: cinquant’anni di bellezza nella fotografia di moda
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com