Mostra Geumhyung Jeong. Upgrade in Progress - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/02/2020 Aggiornato il 29/05/2020
Dal al
Modena (MO)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Fondazione Modena Arti Visive, Palazzina dei Giardini, corso Cavour 2
Telefono: 059/2033166
Orari di apertura: 11-13; 16-19; sabato, domenica e festivi 11-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fmav.org
Organizzatore: Fondazione Modena Arti Visive
Note:
Fondazione Modena Arti Visive presenta la prima personale dell’artista coreana Geumhyung Jeong (Seoul, 1980) in un’istituzione d’arte contemporanea italiana.
L’esposizione presenta una nuova installazione site-specific commissionata da Fondazione Modena Arti Visive, incentrata sul progetto più recente di Geumhyung Jeong.

L’artista si è distinta a livello internazionale nell’ambito delle arti performative per le sue coreografie allo stesso tempo divertenti e inquietanti in cui si esibisce con apparecchi elettronici con sembianze umanoidi.

Combinando diversi mezzi espressivi, danza, teatro, film e scultura, l’artista realizza le sue opere con una varietà di dispositivi protesici, strumenti hardware meccanici e tecnologici, cosmetici, manichini medici, inserendo performance dal vivo che “dimostrano” come i suoi oggetti possano essere utilizzati.

Quando li presenta in contesti dedicati alle arti visive, l’artista dispone gli oggetti secondo strane sequenze e li ordina su piedistalli all’interno di ambienti molto illuminati che fanno il verso agli archivi scientifici e alle collezioni museali.
La mostra, curata da Diana Baldon, è visitabile collegandosi al sito
fmav.org.


Geumhyung Jeong, Small Upgrade, veduta dell’installazione, 2019. Foto: Ksenia Popova. Courtesy 5th Ural Industrial Biennial of Contemporary Art
Geumhyung Jeong.  Upgrade in Progress
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com