Mostra George Tatge. Il Colore del Caso - Pistoia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/11/2019 Aggiornato il 18/11/2019
Dal al
Pistoia (PT)
Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18
Telefono: 0573/371277
Orari di apertura: 10-18 fino al 31 dicembre; dal 1° gennaio 10-14; sabato e domenica 10-18. Lunedì chiuso
Costo: 3,50 euro; ridotto 2 euro
Note:
Dedicata a George Tatge (Istanbul, 1951), la rassegna nasce da una svolta nel modus operandi dell'artista. Noto da sempre per il suo lavoro in bianco e nero, da cinque anni egli si dedica esclusivamente a riprese a colori. Ma la scelta del colore ha richiesto un modo radicalmente diverso di guardarsi intorno.

La mostra presenta così luoghi di misteriosa metafisicità, città sovraffollate, ma prive di persone, sospese nel tempo, quasi a sottolineare la solitudine esistenziale.
Oggetti ricorrenti nel lavoro di Tatge sono i muri, le barriere, i recinti, le staccionate.

L'esposizione, curata da Carlo Sisi e realizzata dal Comune di Pistoia/Palazzo Fabroni con il contributo della Regione Toscana nell'ambito del progetto “Toscanaincontemporanea2019”, presenta 74 immagini, suddivise in sei diverse sezioni, completamente pensate per le sale del secondo piano di Palazzo Fabroni, in una relazione stretta e organica con il contesto architettonico dell'edificio, a tal punto che l'alternanza degli spazi, irregolari di forma e differenti per dimensioni, governa la disposizione delle opere.




George Tatge. Il Colore del Caso
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com