Mostra GAU – GALLERIE URBANE 2022 – VI edizione - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/11/2022 Aggiornato il 01/11/2022
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Quartiere Aurelio, lungo via Baldo degli Ubaldi
Telefono: 06/67104817 URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.roma.it/web/it/dipartimento-attivita-culturali-urp.page
Organizzatore: Roma Capitale, Assessorato alla Cultura
Note:
Per la sua sesta edizione, e dopo aver portato nel 2021 Dante e la sua Commedia sulle campane per la raccolta differenziata del vetro di Roma, torna GAU, Gallerie d'Arte Urbana, progetto di street art che trasforma in opere d'arte i contenitori per il riciclo del vetro della capitale.

Per il 2022, GAU si confronta con il futuro e le sue visioni attraverso i colori e la creatività di più di 20 street artist italiani: un racconto di futuri possibili che si snoda lungo via Baldo degli Ubaldi e Via Cornelia, tra tecnologia e ambiente, ma anche speranze, disfattismi e timori; uno sguardo sul futuro attraverso gli occhi di:
Karma Factory, Lady Nina, Rise Neon, Nemea, Giusy Guerriero, Funkamore, Tito, Orgh, Teddy Killer, Hoek, Umanamente in bilico, Chiara Anaclio, Gojo, La Franz, Dez Midez, Marta Quercioli, Lola Poleggi, Leonardo Crudi, Kemh, Wuarky, Marco Réa, Muges 147.

Su 14 campane per la raccolta differenziata del vetro nel quartiere Aurelio, lungo Via Baldo degli Ubaldi gli oltre venti artisti hanno dato vita a una nuova galleria urbana a cielo aperto.

Gau aprirà al pubblico il 4, 5 e 6 novembre con Open Gau: tre giornate di dialogo ed iniziative gratuite rivolte al territorio con: laboratorio di riciclo creativo per i bambini “ Differenziata Mon Amour , Costruttori di stelle” a cura di Maria Carmela Milano il 4 novembre alle ore 10 e alle ore 14; inaugurazione del “ Muro d’Artista “ realizzato da Molecole presso la struttura scolastica Via Cornelia 43 il 5 novembre alle ore 11; passeggiata Urbana performativa, alla scoperta delle campane realizzate quest’anno a cura di “ Gli Ultimi Rimasti / la Città Ideale il 6 novembre alle ore 16.

Il progetto, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 –2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Dida: OrghLadyNina-©-Giacomo-De-Angelis
GAU – GALLERIE URBANE 2022 – VI edizione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com