Mostra Gary Green | After Morandi - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/11/2025 Aggiornato il 15/11/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
Casa Morandi del Settore Musei Civici del Comune di Bologna ospita la mostra del fotografo e docente americano Gary Green (New York, 1956), curata da Steve Bisson.

Il progetto espositivo nasce da una vicinanza intima e rispettosa di Gary Green a Giorgio Morandi; nel suo lavoro il fotografo non imita l'opera del pittore bolognese bensì ne evoca lo sguardo e la qualità poetica della sua visione.

Nelle fotografie di Green i soggetti si spogliano della loro identità specifica per diventare altro: relazioni, tensioni, ritmi.
L’uso della luce naturale, la cura nella composizione, la delicatezza del tono contribuiscono a creare un’atmosfera rarefatta, quasi musicale. Ogni immagine sembra una pausa, un respiro.


Regione: Emilia Romagna
Luogo: Casa Morandi, via Fondazza 36
Telefono: 051/6496611
Orari di apertura: 14-17 sabato; 10-13; 14-17 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.museibologna.it/morandi
Organizzatore: Casa Morandi del Settore Musei Civici del Comune di Bologna in collaborazione con L'Artiere Edizioni