Mostra Gardens – Marco Eusepi - Noto

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/07/2022 Aggiornato il 10/07/2022
Dal al
Noto (SR)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Sicilia
Luogo: Palazzo Trigona, via Camillo Benso Conte di Cavour 93
Telefono: 334/8842406
Orari di apertura: 18-22 da giovedì a domenica. Visite su appuntamento telefonando al numero 334/8842406
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.eduardosecci.com
Organizzatore: Comune di Noto e galleria Eduardo Secci
Note:
La mostra personale di Marco Eusepi (Anzio 1991), secondo capitolo che la galleria Eduardo Secci dedica al giovane artista romano, riunisce lavori pittorici su tela e carta sia di piccole che grandi dimensioni.

Attraverso una ricerca tanto antica quanto contemporanea, Marco Eusepi propone una rappresentazione intima della natura e del paesaggio legata alla tradizione, dove l’elemento naturale è studiato nei suoi aspetti sia micro che macroscopici divenendo pretesto per attivare una riflessione metalinguistica sulla pittura.

Nella sua grammatica pittorica, la superficie diviene un campo di decostruzione formale in cui i diversi piani si fondono mettendo in discussione le gerarchie compositive attraverso la creazione di nuovi organismi materici.

La mostra è curata da Pier Paolo Pancotto, curatore del Programma Art Club di Villa Medici - Accademia di Francia a Roma.

Dida: Veduta della mostra Gardens, Marco Eusepi, Palazzo Trigona, Noto, 2022 Foto Alfio Garozzo, Courtesy l'artista e NOVO Eduardo Secci Firenze Milano.
Gardens – Marco Eusepi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com