Mostra Gaeta si illumina con Favole di Luce - Gaeta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/11/2021 Aggiornato il 15/11/2021
Dal al
Gaeta (LT)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lazio
Luogo: Dall’ingresso in città fino al quartiere di Sant’Erasmo di Gaeta passando per il centro
Telefono: 0771/469439 Ufficio Turismo; 0771/465054 Punto IAT e Pro Loco Gaeta
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.luminariegaeta.it
Organizzatore: Comune di Gaeta
Note:
Torna la magia del Natale con installazioni e proiezioni artistiche dislocate dall’ingresso città fino al quartiere di Sant’Erasmo di Gaeta passando per il centro.

La Città di Gaeta, quest’anno inoltre, celebra Dante con 10 proiezioni artistiche che illuminano i monumenti storici della città a partire dalla Porta Carlo III, passando dai monumentali bastioni per arrivare al castello Angioino.
A corredo delle spettacolari proiezioni artistiche dedicate alla Divina Commedia, il sabato, domenica e festivi alle 16,30 e 17,30 si svolgeranno due percorsi teatralizzati itineranti. I turisti e visitatori accompagnati da “Dante” e “Beatrice” ripercorreranno il sentiero illuminato dalle proiezioni artistiche in una suggestiva e spettacolare passeggiata culturale.

Da non perdere i mercatini di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, gli appuntamenti culturali ed artistici per celebrare Dante Alighieri presso la Pinacoteca Comunale d’arte contemporanea “Antonio Sapone”, la sfilata degli abiti di luce, la pista di ghiaccio per pattinare in riva al mare.

La città offrirà uno spettacolo per grandi e piccini con le luminarie più belle d’Italia come “Zu il drago incantato”, il “Re Leone” e “Tra coralli e stelle marine”. Il visitatore sarà sorpreso dalla magia dell’antico Egitto, dalla Torre di Pisa dalla torre Eiffel.
Gaeta si illumina con Favole di Luce
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com