Mostra FUTURISMO + VELOCITÀ - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/11/2019 Aggiornato il 24/11/2019
Dal al
Monza (MB)
Regione: Lombardia
Luogo: Leo Galleries, via De Gradi 10
Telefono: 039/5960835
Orari di apertura: 15-19; sabato 10-13; 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra ripropone il fascino meccanico e moderno del Futurismo, con una collettiva di artisti di altissimo livello e una selezione di tele che abbracciano un arco di tempo che va dalla metà degli anni Dieci alla seconda metà degli anni Trenta.

Tra gli artisti protagonisti di questa mostra troviamo Baldessari, Depero, Crali, Dottori, D’Anna e Bruschetti.
Tra le tele anche diverse aeropitture, una delle espressioni più caratteristiche del futurismo.

Per quanto riguarda Depero la mostra offre una delle rare litografie, le uniche realizzate in vita dall’artista, risalenti al 1944 ma che ripropongono soggetti degli anni Venti.

L'esposizione è curata da Maurizio Scudiero, uno dei massimi esperti del Futurismo italiano, autore di numerose pubblicazioni e responsabile dell'Archivio Depero e dell'Archivio Baldessari.





FUTURISMO + VELOCITÀ
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com