Mostra Fuori Mostra, mercato antiquario nelle botteghe del centro storico - Pennabilli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2020 Aggiornato il 05/07/2020
Dal al
Pennabilli (RN)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Centro storico, vicoli e piazzette dell'antica Pennabilli
Telefono: 0541/928578
Orari di apertura: 15,30-21 da lunedì a sabato; 10-13; 15,30-21 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fuorimostrapennabilli.it;
Organizzatore: Associazione Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli
Note:
Questa manifestazione è alternativa alla mostra antiquaria, che è stata rinviata al 2021 a causa dello stato di emergenza sanitaria.

L'Associazione Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato Città di Pennabilli ha deciso di dare comunque un segnale di ripresa e di fiducia nel futuro proponendo l'evento "Fuori Mostra", durante il quale una élite di antiquari italiani accomunati dalla passione, dalla competenza e dalla serietà professionale prendono possesso di antiche botteghe e magazzini del centro storico di Pennabilli dove esporre le loro preziose opere.

Ambienti suggestivi riscoperti in edifici risalenti a epoche comprese tra il Medio Evo e l'Ottocento, strutture di pregio architettonico utilizzate anticamente come botteghe e magazzini, vengono allestiti adeguatamente per valorizzare i pezzi migliori delle collezioni e garantire la sicurezza di espositori e visitatori.

Una formula innovativa che consente di passeggiare nei vicoli e nelle piazzette dell'antica Pennabilli, ammantata del fascino della sua storia millenaria, e di visitare le esposizioni di alcuni dei più importanti antiquari italiani distribuite nel raggio di poche centinaia di metri.

La manifestazione è affiancata da un ricco programma di proposte collaterali, tra cui eventi culturali e spettacoli di circo contemporaneo, danza e teatro promossi dall'associazione Ultimo Punto, organizzatrice del festival Artisti in Piazza.

Fuori Mostra, mercato antiquario nelle botteghe del centro storico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com