Mostra Fuori Mostra, mercato antiquario nelle botteghe del centro storico - Pennabilli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2020 Aggiornato il 05/07/2020
Dal al
Pennabilli (RN)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Centro storico, vicoli e piazzette dell'antica Pennabilli
Telefono: 0541/928578
Orari di apertura: 15,30-21 da lunedì a sabato; 10-13; 15,30-21 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fuorimostrapennabilli.it;
Organizzatore: Associazione Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli
Note:
Questa manifestazione è alternativa alla mostra antiquaria, che è stata rinviata al 2021 a causa dello stato di emergenza sanitaria.

L'Associazione Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato Città di Pennabilli ha deciso di dare comunque un segnale di ripresa e di fiducia nel futuro proponendo l'evento "Fuori Mostra", durante il quale una élite di antiquari italiani accomunati dalla passione, dalla competenza e dalla serietà professionale prendono possesso di antiche botteghe e magazzini del centro storico di Pennabilli dove esporre le loro preziose opere.

Ambienti suggestivi riscoperti in edifici risalenti a epoche comprese tra il Medio Evo e l'Ottocento, strutture di pregio architettonico utilizzate anticamente come botteghe e magazzini, vengono allestiti adeguatamente per valorizzare i pezzi migliori delle collezioni e garantire la sicurezza di espositori e visitatori.

Una formula innovativa che consente di passeggiare nei vicoli e nelle piazzette dell'antica Pennabilli, ammantata del fascino della sua storia millenaria, e di visitare le esposizioni di alcuni dei più importanti antiquari italiani distribuite nel raggio di poche centinaia di metri.

La manifestazione è affiancata da un ricco programma di proposte collaterali, tra cui eventi culturali e spettacoli di circo contemporaneo, danza e teatro promossi dall'associazione Ultimo Punto, organizzatrice del festival Artisti in Piazza.

Fuori Mostra, mercato antiquario nelle botteghe del centro storico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com