Mostra Fuori dal vaso - Venezia Mestre (Marghera)

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/12/2019 Aggiornato il 04/12/2019
Dal al
Venezia Mestre (Marghera) (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Vulcano, via delle Industrie 23/D
Telefono: 345/5963443
Orari di apertura: 10-13 e 15-18 su appuntamento scrivendo a fuoridalvaso@vulcano.agency, Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.vulcano.agency/fuoridalvaso
Organizzatore: Agenzia Vulcano
Note:
Vulcano presenta Fuori dal vaso, mostra conclusiva del progetto che ha visto Beatrice Gelmetti (Verona, 1991), Adelisa Selimbašić (Malsch, Germania, 1996), Mattia Sinigaglia (Sirmione, 1989) e Francesco Zanatta (Treviso, 1989) condurre una residenza studio di due mesi presso la nuova sede dell’agenzia creativa Vulcano, nell’area di Venezia Marghera.

La mostra raccoglie una trentina di opere, su tela e di natura installativa, realizzate dai quattro artisti selezionati tra i più talentuosi giovani recentemente emersi dall’Accademia di Belle Arti di Venezia, i quali hanno svolto la propria ricerca nel contesto relazionale di Vulcano, condividendo tempo e spazio con i dipendenti, i collaboratori e i clienti dell’azienda.

La mostra è un progetto pioneristico di dialogo e inclusione dei linguaggi della contemporaneità all’interno del contesto di lavoro.
Il suo titolo sottolinea la disponibilità a andare oltre le regole e le usuali modalità di lavoro: non solo per gli artisti nel tentativo di superarsi, ma anche per l’azienda nel continuo confronto con l’arte contemporanea e con la libera sperimentazione.

Il progetto è a cura di Daniele Capra e Nico Covre.
Fuori dal vaso
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com