Mostra Frutti Antichi - Pontenure

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/05/2018 Aggiornato il 02/05/2018

Si rinnova l'appuntamento al Castello di Paderna a Pontenure con l'edizione di primavera della rassegna dedicata a piante, fiori e frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato, promossa dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, realizzata con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza. Il tema della nuova edizione è la "biodiversità" e saranno presentati al pubblico rare specie floreali e arboree, antichi semi, colture ormai poco diffuse, recuperate da agricoltori appassionati che lavorano per preservare e valorizzare la ricchezza dell'ecosistema.

Dal al
Pontenure (PC)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Castello di Paderna, strada per Paderno Montanaro 10
Telefono: 0523/511645
Orari di apertura: 9-19
Costo: 7 euro; iscritti al FAI 5 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com