Mostra Frida Kahlo – Emotion Exhibition - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/12/2025 Aggiornato il 18/12/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Firenze
La Cattedrale dell’Immagine di Firenze apre le sue porte all’esclusiva mostra immersiva dedicata alla figura di Frida Kahlo.

Un'esperienza immersiva dedicata alla figura di Frida Kahlo, che permetterà ai visitatori di immergersi nel ricco e complesso universo dell’artista messicana.
Il percorso condurrà il proprio pubblico attraverso la sua produzione artistica, la sua intensa vita personale e le idee che hanno reso il suo pensiero così attuale e rivoluzionario.

Si tratta di un’esperienza inedita e avvolgente, capace di emozionare e coinvolgere gli spettatori per circa 35 minuti.
Durante la proiezione, le opere di Frida, insieme ai colori e alle atmosfere vibranti dell’America Latina, prendono forma sulle architetture della Sala Immersiva della Cattedrale dell’Immagine, trasformando la chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte in un ambiente vivo e pulsante in cui arte, immaginazione e sensazioni si intrecciano.

Regione: Toscana
Luogo: Cattedrale dell’Immagine, Chiesa di Santo Stefano al Ponte, piazza di Santo Stefano 5
Telefono: 055/217418
Orari di apertura: 10-19; sabato e domenica 10-19,30
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Dove acquistare: vivaticket.com
Sito web: www.cattedraledellimmagine.it/
Organizzatore: Crossmedia Group