Mostra Franco Pagetti. Tutti i confini ci attraversano - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/11/2017 Aggiornato il 04/11/2017

La retrospettiva dedicata a Franco Pagetti (Varese, 1950) propone 40 original print, tra cui una serie di scatti pubblicati dai più importanti magazine internazionali, che hanno reso il fotografo uno dei reporter più autorevoli a livello internazionale. La rassegna permette di incontrare da vicino la forza delle immagini di Pagetti che spesso è presente nei teatri di guerra del mondo, dall’Afghanistan al Kosovo, da Timor Est al Kashmir, dalla Palestina alla Sierra Leone e al Sud Sudan oltre che, con temi diversi, in altri paesi come Cambogia, Laos, Vaticano, Arabia Saudita, Indonesia. La mostra, ideata da Camillo Fornasieri, direttore del CMC  e curata da Enrica Viganò, ha il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, il contributo del Credito Artigiano e il sostegno di Arriva Italia e Unipol. Durante i mesi di mostra si terranno varie iniziative, come momenti d’incontro e dialogo con il pubblico e con le scuole. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: CMC, Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4
Telefono: 02/86455162; Sito: www.centroculturaledimilano.it
Orari di apertura: 10-19; sabato e domenica 16-20. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com