Mostra Franco Pagetti. Tutti i confini ci attraversano - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/11/2017 Aggiornato il 04/11/2017

La retrospettiva dedicata a Franco Pagetti (Varese, 1950) propone 40 original print, tra cui una serie di scatti pubblicati dai più importanti magazine internazionali, che hanno reso il fotografo uno dei reporter più autorevoli a livello internazionale. La rassegna permette di incontrare da vicino la forza delle immagini di Pagetti che spesso è presente nei teatri di guerra del mondo, dall’Afghanistan al Kosovo, da Timor Est al Kashmir, dalla Palestina alla Sierra Leone e al Sud Sudan oltre che, con temi diversi, in altri paesi come Cambogia, Laos, Vaticano, Arabia Saudita, Indonesia. La mostra, ideata da Camillo Fornasieri, direttore del CMC  e curata da Enrica Viganò, ha il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, il contributo del Credito Artigiano e il sostegno di Arriva Italia e Unipol. Durante i mesi di mostra si terranno varie iniziative, come momenti d’incontro e dialogo con il pubblico e con le scuole. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: CMC, Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4
Telefono: 02/86455162; Sito: www.centroculturaledimilano.it
Orari di apertura: 10-19; sabato e domenica 16-20. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com