Mostra Franco Guerzoni. Fuori dal dipinto, frammenti, asincronie, appunti di Andrea Viliani - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/09/2025 Aggiornato il 15/09/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
Galleria Studio G7 inaugura la stagione espositiva con la dodicesima personale di Franco Guerzoni che rinnova il sodalizio nato nel 1973 con la galleria.

La mostra è un invito aperto a varcare la soglia del quadro, a considerare la pittura non come forma chiusa, bensì come elemento vivo e in dialogo con lo spazio circostante e con il tempo che lo attraversa.
La pittura non si limita a evocare memorie, conserva le tracce del tempo e le elabora in un susseguirsi di stratificazioni che compongono la tela del presente.

Il progetto si articola attraverso interventi inediti e in stretta relazione con la grande tavola concepita per gli spazi della galleria. Quadro e parete, immagine e spazio, producono una dimensione in cui la pittura si estende e si ridefinisce.

La mostra è accompagnata da frammenti, asincronie e appunti di Andrea Viliani.
A rafforzare questo percorso si inserisce la collaborazione con l’Archivio Franco Guerzoni, fondato nel 2024 su iniziativa dell’artista e dedicato alla conservazione e alla diffusione della sua pratica.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Studio G7, via Val D'Aposa 4A
Telefono: 051/2960371
Orari di apertura: 15,30-19,30. Mattina, lunedì e festivi per appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.galleriastudiog7.it
Organizzatore: Galleria Studio G7